Firma digitale
Kit Firma digitale – CNS
Il Consiglio Nazionale Geometri ha stipulato con ARUBA per l’anno 2014 una nuova convenzione per la fornitura, agli iscritti all’Albo, del Kit per la Firma Digitale – CNS (carta nazionale dei servizi) con formula GEO KEY CNS o con formula CNS SIM
LA CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI (CNS ) consiste in un dispositivo hardware ( smart card) delle dimensioni di una SIM telefonica che oltre a contenere le informazioni di iscrizione del geometra al Collegio di appartenenza, consente , ai sensi e per gli effetti di cui all’art.64, CAD – d.Lgs. 7 marzo 2005. N. 82 e s.m.i.. l’accesso ai servizi erogati in rete dalle pubbliche amministrazioni, in particolare dagli Uffici SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) per i quali sia necessario l’identificazione informatica.
Detta Carta – CNS SIM CARD che comprende : Certificato CNS e Certificato di ruolo, può essere acquistata singolarmente AL PREZZO DI €. 15,00 + IVA + spese di spedizione oppure unitamente al Kit GEO KEY CNS che comprende : Supporto USB di firma – Certificato CNS e Certificato di ruolo al prezzo di €. 38,5 + IVA + spese di spedizione.
Pertanto, sono previste le seguenti operazioni:
1. Il singolo iscritto che intende dotarsi del Kit di Firma Digitale-CNS potrà farlo attraverso il sito della Cassa di Previdenza – Area Riservata – oppure direttamente dal sito di ARUBA al seguente indirizzo :
https://www.pec.it/Convenzioni.aspx?convenzione=CNSCNG25
dovrà compilare il modulo di richiesta rispondendo al formulario e procedere al pagamento anticipato da effettuarsi durante le operazioni di acquisto, con Bonifico bancario – Bollettino postale – Carta di credito – Pay Pal
L’acquisto della CNS Sim Card e della GEO KEY CNS sarà perfezionato mediante la validazione del Collegio di appartenenza nel quale l’iscritto dovrà recarsi per il ritiro del prodotto, sempre che , all’atto dell’acquisto egli abbia optato per tale formula. E’ infatti prevista la possibilità, con ulteriori spese di consegna, di ricevere il prodotto richiesto all’indirizzo personale , sempre previa validazione del Collegio di appartenenza.
Per ulteriori chiarimenti potrai rivolgerti alla Segreteria del Collegio.
Sarà poi possibile al Collegio provvedere alla revoca, sospensione e riattivazione della firma digitale in caso di cancellazione, sospensione o re-iscrizione all’Albo.