Agricoltura, calamità naturali, ambiente

Piano Paesaggistico Regionale P.P.R.

Piano Casa ( modifiche al P.P.R. )

Codice dei Beni Culturali

Attività sociali e promozionali

Varie

Catasto

Links di interesse generale

Download

Circolari Docfa 4

Comunicati e Provvedimenti Agenzia del Territorio

MANOVRA ECONOMICA 2010

Circolari Pregeo 10

Commissione 4 Cassa e previdenza

Links di interesse generale

Regolamenti

Competenze , coordinamento , regolamenti

Regolamenti

Competenze

Comunicazione , internet , sito web , stampa

Posta elettronica

Firma Digitale

CTU , estimo , attività peritali

Edilizia e urbanistica

Links di interesse generale

Fisco

Links di interesse generale

Formazione professionale

Normativa

Istruzione e praticanti

ESAMI DI STATO SESSIONE 2010

Lavori pubblici

Interesse generale

Pari opportunità

Modulistica

Prevenzione incendi, sicurezza, risparmio energetico

Links di interesse generale

Revisione parcelle, tariffe

Tariffe

SUAP

Links di interesse generale

Topografia

Links di interesse generale

Manuale GPS

Commissione 17 Affari Generali

Firma digitale

Kit Firma digitale – CNS

Il Consiglio Nazionale Geometri ha stipulato con ARUBA per l’anno 2014 una nuova convenzione per la fornitura, agli iscritti all’Albo, del Kit per la Firma Digitale – CNS (carta nazionale dei servizi) con formula GEO KEY CNS o con formula CNS SIM

LA CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI (CNS ) consiste  in un dispositivo hardware ( smart card) delle dimensioni di una SIM telefonica che oltre a contenere le informazioni di iscrizione del geometra al Collegio di appartenenza, consente , ai sensi e per gli effetti di cui all’art.64, CAD – d.Lgs. 7 marzo 2005. N. 82  e s.m.i.. l’accesso ai servizi erogati in rete dalle pubbliche amministrazioni, in particolare dagli Uffici SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) per i quali sia necessario l’identificazione  informatica.

Detta Carta  – CNS SIM CARD che comprende : Certificato  CNS  e Certificato di ruolo,  può essere acquistata singolarmente  AL PREZZO DI €. 15,00 + IVA + spese di spedizione  oppure unitamente al Kit GEO KEY CNS che comprende : Supporto USB di firma – Certificato CNS e Certificato di ruolo   al prezzo di  €. 38,5 + IVA + spese di spedizione.

Pertanto, sono previste le seguenti operazioni:
1. Il singolo iscritto che intende dotarsi del Kit di Firma Digitale-CNS potrà farlo  attraverso il sito della Cassa di Previdenza – Area Riservata – oppure direttamente dal sito di ARUBA al seguente indirizzo :

https://www.pec.it/Convenzioni.aspx?convenzione=CNSCNG25

dovrà compilare il modulo di richiesta rispondendo al formulario e procedere al  pagamento  anticipato da  effettuarsi  durante le operazioni di acquisto, con  Bonifico  bancario – Bollettino postale – Carta di credito – Pay Pal

L’acquisto della CNS Sim Card e della GEO KEY CNS  sarà perfezionato mediante la validazione del Collegio di appartenenza  nel quale l’iscritto dovrà recarsi per il ritiro del prodotto,  sempre che ,  all’atto dell’acquisto egli abbia optato per  tale formula. E’ infatti prevista  la possibilità, con ulteriori spese di consegna,  di  ricevere il prodotto richiesto all’indirizzo personale , sempre previa validazione del Collegio di appartenenza.

Per ulteriori chiarimenti potrai rivolgerti alla Segreteria del Collegio.

Sarà poi possibile al Collegio provvedere alla revoca, sospensione e riattivazione della firma digitale in caso di cancellazione, sospensione o re-iscrizione all’Albo.